20 rimpianti da non provare nella vita! [VIDEO]

valigia 640x406xviaggiare.jpg.pagespeed.ic.we27VQcebY
Quando si giunge alla fine della propria esistenza, una delle situazioni più brutte che si possa provare è quella di avere avuto dei rimpianti per comportamenti mai tenuti, e azioni mai effettuate.

Ebbene, cogliendo spunto da qualcosa che abbiamo incontrato nelle nostre navigazioni online, cerchiamo di stilare una classifica dei 20 rimpianti più comuni, da NON provare mai nella vita!

Non essere grati ai propri genitori

Siate grati a chi vi ha dato la vita: i vostri genitori vi hanno donato un’opportunità fantastica, e sta a voi giocare le vostre carte.

Non aver passato troppo tempo con chi amate

Il tempo trascorso con le persone amate è il tempo trascorso nel migliore dei modi. Vivete e godete appieno della felicità vostra e dei vostri cari.

Preoccuparsi per cose che non si sa se sarebbero accadute

Quante volte vi è capitato di pensare: “chissà cosa fosse successo se…”. Ebbene, smettete di preoccuparvi e di perdere tempo a pensare a quello che non è stato o sarebbe potuto essere, e pensate invece a vivere al meglio il presente!

Non aver corso rischi (in amore, e non solo)

Se nella vita non si prova l’ebbrezza del rischio, probabilmente non si è vissuto abbastanza. Una regola che vale soprattutto in amore… ma non solo!

Non aver giocato abbastanza con i figli

Così come per quanto concerne i genitori e le persone care, occorre considerare che il tempo speso con i figli è quanto di più prezioso possa esservi: godete di questo magnifico dono della vita e giocate un pò di più con la vostra prole, prima che sia troppo cresciuta!

Appiattirsi sulla cultura della propria terra o famiglia

Non chiudetevi alle altre culture. Esplorate le altre menti, apprezzate le altre storie e le altre tradizioni, e la vostra conoscenza risulterà arricchita!

Non aver portato a termine qualcosa che si era iniziato

A meno che non sia successo qualcosa di irreparabile, tutto ciò che viene avviato dovrebbe altresì giungere a conclusione. Una regola sempre valida in ogni aspetto della propria vita.

Non essersi mai esibiti in pubblico

Che si tratti di un discorso pubblico o di una performance artistica, esibirsi in pubblico vi può regalare tanta autostima e consapevolezza: essere troppo “timidi” per farlo non vi farà apprezzare questo incredibile lato delle vostre esistenze!
Non aver vissuto appieno i bei momenti della vita

I momenti belli compaiono nella vita di tutti e, spesso, lo fanno quando meno lo si aspetta. Perchè allora non gettarsi completamente nella bellezza delle nostre vite, e goderne appieno quando vi è la possibilità?

Non aver parlato sufficientemente con i propri nonni

I nonni sono le persone che – purtroppo – ci lasciano prima di altre. Parlate con loro finchè potete, perchè poi potreste pentirvene!

Non aver fatto volontariato

Fare volontariato aiuta gli altri e accresce sè stessi. Almeno una volta nella vita (ma, noi vi consigliamo molte di più!) cercate di essere utili agli altri, senza chiedere niente in cambio.

Aver portato rancore a qualcuno

Portare rancore non serve a niente e, se lo portate nei confronti di qualcuno che amate o per il quale provate dei forti sentimenti, vi provocherà solo del dolore.

Non aver cucinato un piatto di nostro gradimento

Non occorre essere dei provetti cuochi per provare a cucinare dei piatti di nostro gradimento. L’esperienza culinaria ai fornelli vi arricchirà il cuore… e il palato!

Aver perso tempo dietro ad azioni inutili

Perdere tempo è quanto di più dannoso possa esserci! Il tempo è poco e va sfruttato nel migliore dei modi!

Aver badato troppo alle chiacchere della gente

La gente chiacchera e critica, e la cosa più errata che si possa fare è quella di lasciarsi condizionare dal gossip urbano. Vivete la vostra vita a testa alta, e fregatevene del resto.

Non aver dato retta ai consigli dei genitori

Anche se può sembrare errato o incompensibile, il consiglio di un genitore punta soprattutto al nostro benessere: ascoltate i vostri cari, e cercate di mettervi nei loro panni!

Aver avuto paura di esprimere i propri sentimenti

Sopprimere o nascondere i vostri desideri vi può condurre in una situazione di grave frustrazione. Siate invece sinceri e trasparenti con le persone vicine, e verrete ripagati!

Non essere andati a un concerto del vostro gruppo preferito

I concerti sono delle situazioni davvero uniche, che occorre vivere almeno una volta nella vita. Perchè non farlo in occasione del concerto del vostro gruppo preferito?

Non aver imparato altre lingue

Imparare altre lingue permette di acquisire nuovi orizzonti spendibili in giro per il mondo. Una ricchezza culturale davvero impareggiabile!

Non aver viaggiato abbastanza

VIAGGIARE è il motore delle nostre esistenze, ed è una delle cose più belle che vi possano capitare nella vita. Fatelo appena ne avete le possibilità!


(web)

Precedente Un cane è bloccato dietro una porta Il suo amico gatto lo aiuta ( GUARDATE VIDEO BELLISSIMO ) Successivo I valori di un' Amicizia di un Amore :) eccoli in questo bellissimo video